B-LIGHT - MComunicare
7295
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7295,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

B-LIGHT

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.mcomunicare.it/portfolio_page/b-light">
Twitter
YouTube
YouTube
Issuu

L’azienda

B-Light è un’azienda il cui know-how fa riferimento ad un’impresa, nata nel 1986 che progettava e produceva apparecchiature elettroniche per il settore elettromedicale e per il settore delle vendor machines. L’azienda venne venduta e nel 2008 gli stessi soci fondarono B Light, che nella sede di Villotta di Chions (Pordenone) progetta e produce apparecchi d’illuminazione a LED. Nel 2010 si sviluppa l’idea di “integrazione verticale” per gestire ogni fase del processo di produzione, dalla progettazione alla realizzazione meccanica ed elettronica, compresi i test funzionali e di qualità.

La situazione

Con 2,5 miliardi in valore produttivo, l’Italia nel segmento di mercato “Lighting” è il secondo player europeo dopo la Germania: il principale problema, per B Light e per tutte le aziende che hanno bisogno di far emergere la propria qualità e far comprendere il livello alto della propria produzione, è la concorrenza proveniente da mercati in cui le regole sono completamente differenti, come ad esempio quello cinese.

La soluzione

B Light si è sempre posizionata come un’azienda specializzata nell’illuminazione a LED a livello mondiale attraverso prodotti di qualità e soluzioni innovative. Il target è sempre stato quello di Lighting Designers, Interior Designers e Architetti. Gli strumenti di comunicazione pubblicitaria dovevano, a tutti i livelli, essere allineati al posizionamento desiderato, lontani “anni luce” dai classici strumenti operativi degli importatori di sistemi LED.

M.Comunicare ha lavorato per tradurre l’idea essenziale, minimalista e di design di B Light in un catalogo che, sebbene destinato anche alla clientela europea e americana, sintetizzava in copertina il contenuto della comunicazione, del lavoro, della missione B Light: LUCE. Il catalogo, seguito dalle sue declinazioni, rappresentava alla perfezione nella forma che nei contenuti la nuova immagine coerente con la filosofia B Light: bisogna “essere per avere”.

Per avere, nel proprio ambiente, una luce protagonista del vivere quotidiano bisogna saper trovare chi sa essere sostanza che piega le forme, affidabilità che si trasforma in creatività, tecnologia in calore. Per avere, bisogna essere B Light.

altri lavori

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial