Cerulli - MComunicare
8381
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-8381,sfsi_actvite_theme_flat,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

a.ag. cerulli spinozzi / canzano . teramo

Nata dalla fusione di due antiche proprietà, la famiglia Spinozzi e quella dei Cerulli Irelli, l’azienda agricola Cerulli Spinozzi così com’è oggi risale alla prima metà del ‘900.

far incontrare cultura, passione, territorio e le persone che lo vivono

Veniamo contattati per un progetto entusiasmante: la creazione di logo ed etichette per una nuova linea di prodotto, Gruè.

Il nome trae origine dalla collaborazione tra la Tenuta e il Liceo Artistico Grue di Castelli custode de Il Terzo Cielo di Castelli, un soffitto in maiolica policroma realizzato nella metà del XX secolo, è costituito da 258 tavelloni che misurano cm. 25×50 ciascuno. Progettisti ed esecutori furono Tramonti, Arrigo Visani e Serafino Mattucci; costoro la realizzarono nei mesi estivi dell’anno 1954 con l’aiuto dei giovani allievi della scuola.

Realizzato per partecipare alla “Xa Triennale dell’Artigianato di Milano” (del 1954) fu premiato con il Diploma d’Onore; portato a Firenze vi è rimasto per quasi sessant’anni e oggi lo si può ammirare presso la sede del Liceo Artistico Grue di Castelli in provincia di Teramo.

non di solo vino ...

La linea Gruè si completa con l’olio extravergine di oliva biologico prodotto prettamente con gli ulivi di proprietà di Canzano e in quantità numerate.

Altri Lavori

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial