Lusi Salotti - MComunicare
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Lusi Salotti

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L’azienda

Lusi Salotti è un’azienda nata nel 2015, che raccoglie il testimone di una realtà locale con un esperienza pluridecennale nella realizzazione e vendita di divani e divani letto. La sua produzione, dunque, si basa su linee e modelli già conosciuti e apprezzati dalla clientela, composta da show-room dislocati in tutta Italia.

2015 oltre trent’anni di esperienza Vapi show room medio alto divani divani letto, qualità del lavoro e del servizio, divani tutti in italia, questa riserva di credibilità lo ha aiutato a rientrare sul mercato. Dobbiamo uscire con una nuova immagine coordinata e un catalogo nuovo, vecchie foto, recupero immagini, investimento in tipografia, qualità si tocca con mano soluzione grafica carta effetto tessuto. Nello show room ce ne sono tanti. La qualità si gusta.

La situazione

Dopo un boom durato ben vent’anni, il mercato dei divani all’alba del Terzo Millennio ha subito una profonda crisi, derivata da quella economica che ha deviato le scelte dei consumatori verso soluzioni a buon mercato, anche se qualitativamente non valide.

La ripresa dei consumi e degli acquisti nel mercato di riferimento, dopo un periodo di crisi generalizzata, si è verificata in Italia anche grazie alla nuova richiesta di versatilità e modularità, in linea con le nuove esigenze della clientela: in questo contesto, Lusi Divani doveva far capire di essere l’erede di una grande tradizione produttiva e, nel contempo, di essere al passo con i nuovi trend, pur se come “start-up” non era in grado di dedicare grandi budgets alla comunicazione.

La soluzione

Come emergere in uno show-room in cui il proprio catalogo è presente come tanti altri ma, a differenza di tanti altri, il brand aziendale non è conosciuto: l’enigma che MComunicare è stata chiamata a risolvere ha trovato una soluzione sensoriale.

Se è vero che chiunque può parlare di qualità, non a tutti viene l’idea di farla toccare: “la qualità si tocca”, riferito all’intrinseco valore dei materiali con cui i divani Lusi sono composti, è stato trasformato da semplice claim ad esperienza personale puntando su una scelta tipografica originale per il catalogo.

Toccando la copertina, il cliente poteva apprezzare una carta “effetto tessuto” il più possibile simile a quella di uno dei modelli di divano in catalogo: idea che ha permesso a Lusi Divani di diversificarsi nel contesto caotico dei cataloghi dello show-room ed è stata il punto di partenza per la successiva riaffermazione del brand come garanzia di qualità dei divani.

altri lavori

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